top of page

Predazzo (TN) - Val di Fiemme - Dolomiti - Patrimonio UNESCO - Trentino-Alto Adige

E' considerato il Giardino geologico delle Alpi, grazie alla più alta concentrazione di varietà geologiche al Mondo. Sede della scuola alpina militare più antica al Mondo dove vi sono addestrati, allievi finanzieri e anche militari delle Fiamme Gialle... #UNESCO #tuttitaly

Predazzo (TN) - Val di Fiemme - Dolomiti - Patrimonio UNESCO - Trentino-Alto Adige

Predazzo è il centro più popoloso della Val di Fiemme in Trentino e vanta la più alta concentrazione di varietà geologiche al mondo.


Nel 1899, fu istituito il Museo Geologico delle Dolomiti, dove rocce, minerali e fossili ci raccontano vicende e storie delle Dolomiti.


Nella cittadina, in via Fiamme Gialle, si trova la Scuola alpina della Guardia di Finanza fondata nel 1920.

L'istituto è la scuola alpina militare più antica al Mondo e, oltre agli allievi finanzieri, vi sono addestrati anche i militari delle fiamme gialle specializzati nel Soccorso Alpino.


Bosco che suona

Dal paese, seguendo la Valmaggiore, si raggiunge il "Bosco che suona", simbolo di Predazzo. Su ciascun albero, trovi un numero:

cliccandolo sull'app del "Bosco che suona", ti immergerai nella musica in mezzo alla natura.


Inverno ed estate

In inverno, a Predazzo si può praticare lo sci alpino e lo sci di fondo. Le aree sciistiche di diretto accesso sono quelle dello Ski Center Latemar e di Bellamonte - Alpe Lusia.

In estate, Predazzo è il punto di partenza di sentieri nel Parco di Paneveggio.


Gastronomia

Da oltre un secolo, a Predazzo, viene prodotta la pasta utilizzando le limpide acque sorgive e l'aria pura delle Dolomiti.


Scopri altre meraviglie su www.tuttitaly.com


コメント


     OTTIENI GLI AGGIORNAMENTI DEL BLOG SULLA TUA EMAIL!

IMG_6278.PNG
bottom of page