top of page

Selva di Cadore (BL) - Val Fiorentina - Dolomiti - Patrimonio UNESCO - Veneto

“Qui è il luogo di far sosta un istante per ammirare uno dei siti più belli che si incontrino nel cuore delle Alpi. Una vallata tutta verde, tutta coperta di boschi e di praterie, sparsa di villaggi, chiusa da gigantesche montagne dolomitiche, colle forme più ardite e fantastiche... è veramente un incanto!” Da Il Bel Paese... Don Antonio Stoppani... #UNESCO #tuttitaly

Selva di Cadore (BL) - Val Fiorentina - Dolomiti - Patrimonio UNESCO - Veneto

Nel cuore delle Dolomiti Venete, in provincia di Belluno, sorge Selva di Cadore, una splendida località turistica estiva ed invernale.


Selva di Cadore è inserita nel carosello sciistico dello Ski Civetta, il più esteso del Veneto con i suoi 80 km di piste.


In estate si possono fare escursioni, percorsi in mountain-bike e vie ferrate; si può anche praticare la pesca sportiva o scegliere tra i numerosi sport del Centro Sportivo Polivalente della frazione di S. Fosca, dotato da campo da calcetto, basket, pallavolo e tennis.

Cultura

Al Museo Civico della Val Fiorentina "V. Cazzetta" si possono ammirare reperti archeologici, geo-paleontologici e storici rinvenuti nella valle, fra i quali spiccano la sepoltura con lo "Scheletro dell'Uomo di Mondeval" del VI millennio a.C. e il calco del masso del Monte Pelmetto con impresse le orme di tre diverse specie di dinosauri.

Gastronomia

Nella valle, i vari ristorantini, rifugi e malghe preparano piatti tipici locali della tradizione ladina: ricette a base di speck, selvaggina, funghi e prodotti caseari dei pascoli alpini.


Scopri altre meraviglie su www.tuttitaly.com


Comentários


     OTTIENI GLI AGGIORNAMENTI DEL BLOG SULLA TUA EMAIL!

IMG_6278.PNG
bottom of page