top of page

Baita Gamsblut Hütte - Santa Cristina Val Gardena (BZ) - Parco Puez-Odle - Dolomiti - Patrimonio UNESCO - Trentino-Alto Adige

Situata alle porte del Parco Naturale Puez-Odle, circondata dal mondo alpino unico della Val Gardena... Nel 2009 le Dolomiti sono dichiarate Patrimonio #UNESCO per l'unicità e la bellezza del paesaggio in cui sono immerse... #tuttitaly

Baita Gamsblut Hütte - Santa Cristina Val Gardena (BZ) - Parco Puez-Odle - Dolomiti - Patrimonio UNESCO - Trentino-Alto Adige

Alle porte del Parco Naturale Puez-Odle, in mezzo al mondo alpino della Val Gardena, ti aspetta la graziosa Baita Gamsblut. Essa ti donerà una vista esclusiva sul Gruppo del Sella e sul Sasslungo. E oltre ad offrirti una calda ospitalità, ti vizierà con le deliziose specialità altoatesine, tutte da assaporare.

Sia in estate che in inverno, la Baita Gamsblut, a conduzione famigliare, accoglie chiunque desideri fare una sosta.


Se ami sciare o ami dedicarti alle escursioni con le ciaspole d'inverno, potrai fermarti in questa baita per riscaldarti; o per rinfrescarti, se in estate decidi di fare una camminata in montagna o un tour in Mountain bike.

La cucina prepara numerose specialità della tradizione altoatesina, tra cui piatti freddi per uno spuntino veloce, ma anche piatti caldi per un pasto abbondante. I più golosi, inoltre, non devono farsi mancare i dolci fatti in casa. E, a fine pasto, potrai degustare un bicchiere del liquore della casa "Gamsblut", una vera prelibatezza!


Puoi accomodarti nell'accogliente "stube" o goderti il panorama sulla terrazza soleggiata e lasciarti viziare dal personale molto gentile ed attento.

I bambini, inoltre, adorano giocare e divertirsi nei vicini boschi e prati.


In estate, puoi raggiungere la caratteristica baita percorrendo svariati sentieri escursionistici adatti anche alle famiglie con bambini. Ed è facilmente raggiungibile anche in inverno, perché si trova nel cuore del comprensorio sciistico della Val Gardena e – più precisamente – a metà della famosa pista Gardenissima.


Scopri altre meraviglie su www.tuttitaly.com


Comments


     OTTIENI GLI AGGIORNAMENTI DEL BLOG SULLA TUA EMAIL!

IMG_6278.PNG
bottom of page