E' sicuramente una delle zone più suggestive delle Pale di San Martino... Dolomiti, dichiarate Patrimonio #UNESCO per l'unicità e la bellezza del loro paesaggio... #tuttitaly
Se siete in vacanza o di passaggio nella splendida San Martino di Castrozza non potete fare a meno di prendere la cabinovia di Colverde e salire quassù, per ammirare il panorama a quasi 2600 metri d'altezza. "Che spettacolo!" direte sicuramente nel vedere quello che vi circonda.
Il paesaggio da li è davvero suggestivo e potete osservare un panorama mozzafiato. Uno scenario lunare vi aspetta e l'accogliente Rifugio Rosetta saprà coccolarvi e darvi il giusto ristoro con le prelibatezze del posto.
Un luogo magico e difficile da descrivere se non lo si vive.
Posso solo tentare di catapultarvi in quella infinita distesa di bellezza citandovi le stesse parole del rifugio Rosetta:
"Potrebbero essere necessarie pagine e pagine per descrivere la varietà di questo ambiente ma il modo migliore per conoscerlo è viverlo, è salire quassù ed assaporare il silenzio, è salire sulle cime al tramonto e stupirci per la bellezza della natura, è camminare per liberarci la mente, è arrampicare per sentirci vivi, è chiacchierare tranquilli davanti ad un bicchiere di vino per capire il valore delle cose semplici."
Non ve ne pentirete ve lo assicuro e poi avrete la fortuna di vedere dall'alto uno dei passi più spettacolari delle Dolomiti e cime innevate a perdita d'occhio.
Comments