top of page

Pera di Fassa - San Giovanni di Fassa (Pozza di Fassa e Vigo di Fassa - TN) - Trentino-Alto Adige

Piccola località della Val di Fassa, è conosciuta come paese natale del grande alpinista Tita Piaz, il Diavolo delle Dolomiti. Da questa località si possono intraprendere escursioni mozzafiato sulle cime circostanti immerse nelle Dolomiti, Patrimonio #UNESCO...#tuttitaly

Pera di Fassa - San Giovanni di Fassa (Pozza di Fassa e Vigo di Fassa - TN) - Trentino-Alto Adige

Sulla sponda destra del torrente Avisio, in provincia di Trento, sorge Pera di Fassa, il paese natale del grande alpinista Tita Piaz, il Diavolo delle Dolomiti.


Il nome Pera significa "pietra": il paese prende il nome dall'imponente masso erratico che si trova nel centro del paese.

Di fianco al masso si trova l'Albergo Rizzi, sulla cui facciata è presente un imponente affresco raffigurante San Cristoforo. In passato, l'albergo ha ospitato re, principi, nobili e personaggi illustri.


Pera è immerso in uno splendido paesaggio. Da qui si possono intraprendere escursioni mozzafiato sulle cime circostanti e ammirare bellissimi panorami sulla Val San Nicolò e sui dirupi del Sass del Peredarfech.

In inverno, si può accedere alle piste da fondo e praticare belle passeggiate con le ciaspole.


L Malghièr

Presso il Caseificio Sociale Val di Fassa, si trova la sezione del museo ladino di Fassa "L Malghièr", dedicata all'arte dell'allevamento e della produzione casearia.


Scopri altre meraviglie su www.tuttitaly.com


Kommentare


     OTTIENI GLI AGGIORNAMENTI DEL BLOG SULLA TUA EMAIL!

IMG_6278.PNG
bottom of page