top of page

San Candido (BZ) - Val Pusteria - Dolomiti - Patrimonio UNESCO - Trentino-Alto Adige

Il paese si trova a 1.175 m d'altitudine, nella meravigliosa Val Pusteria. Qui l'aria fresca e la natura ancora intatta vi accompagneranno nelle vostre attività: sci alpino, sci da fondo, arrampicate, ma anche semplici passeggiate sulle alture soleggiate... Le Dolomiti sono dichiarate Patrimonio #UNESCO per l'unicità e la bellezza del loro paesaggio... #tuttitaly

San Candido (BZ) - Val  Pusteria - Dolomiti - Patrimonio UNESCO - Trentino-Alto Adige

Il borgo di San Candido, situato a 1175 m d'altitudine, si è sviluppato attorno ad un monastero che, nel 769, fu fondato dal Duca Tassilone III di Baviera allo scopo di cristianizzare i pagani slavi.


San Candido è quindi un centro religioso, gravitante attorno alla Collegiata, che da secoli attira migliaia di pellegrini. Nel suo centro storico infatti, oltre a case signorili del XVIII e XIX secolo, si trovano anche vari luoghi di culto.

Circondata da imponenti massicci montuosi, immerso in una natura incontaminata caratterizzata da pascoli dai colori intensi, prati variopinti e fitti boschi, San Candido e la Val Pusteria sono la meta sia per le famiglie sia per gli amanti dello sport.


Si possono fare gite in bici o mountain-bike, puoi fare trekking, giocare una partita a tennis, o una giornata di golf.

I numerosi percorsi ciclo pedonali che si diramano dal centro del paese permettono di raggiungere attrazioni adatte ai bambini.


Puoi raggiungere la Rocca dei Baranci, che si trova a 2.966 m sul livello del mare, e prende il nome dalla leggenda del Gigante Baranci. Si tratta di un sentiero circolare di circa 2 km che presenta 10 stazioni tematiche: una vera oasi di svago per i più piccoli.

Puoi attraversare la pista ciclabile che si snoda, per circa 42 km, dal paese di San Candido a Lienz, comune del tirolo austriaco. Lungo il percorso troverai diverse fermate per le famiglie con bambini, come il parco degli Gnomi di Sillian e la fabbrica della Loacker, con percorsi interattivi e laboratori.


Il borgo di San Candido, con i suoi paesaggi incantevoli, ti aspetta per un soggiorno alla scoperta delle Dolomiti, nel quale potrai godere appieno della tua esperienza!


Scopri altre meraviglie su www.tuttitaly.com


Kommentare


     OTTIENI GLI AGGIORNAMENTI DEL BLOG SULLA TUA EMAIL!

IMG_6278.PNG
bottom of page