top of page

Sentiero del Ventrar - Monte Baldo - Lago di Garda - Malcesine (VR) - Veneto

Un panorama mozzafiato a picco sul lago di Garda... #tuttitaly

Sentiero del Ventrar - Monte Baldo - Lago di Garda - Malcesine (VR) - Veneto

Il sentiero del Ventrar ci regala dei panorami mozzafiato.


Abbiamo lasciato la macchina in un parcheggio poco prima di salire sulla via dalla quale avremmo seguito le indicazioni per il sentiero.


Con una giornata primaverile di sole, bellissima, e tutto il verde attorno, gli occhi sono bramosi di catturare ogni singola meraviglia che si incontra.

Ad ogni angolo c'è un dettaglio particolare, ed è quasi impossibile descrivere la maestosità del lago e della montagna.


Nonostante i 5 km di camminata e 500 m di dislivello, abbiamo fatto questa avventura con il nostro piccolo di cinque anni, che si divertiva a farci da guida e si fermava per ogni singola curiosità, insegnandoci così ad apprezzare maggiormente il nostro cammino.


Il sentiero non è difficile da percorrere, comunque ci sono dei tratti nei quali bisogna fare attenzione, soprattutto dove ci sono i cordini di acciaio ai quali aggrapparsi.

Non è necessario utilizzarle, però è importante non lasciarsi catturare dal magnifico paesaggio che fa venire voglia a chiunque abbia uno smartphone in mano a fare delle foto o dei video per cercare di immortalare tale splendore, dimenticandosi così di guardare a dove mette i piedi.


Raggiunta la meta, ci si può riposare e fare magari anche un po' di picnic, ricordandosi di lasciare pulito dietro. Stare stesi al sole e ammirare la natura incontaminata tutta attorno non ha prezzo.


Tra il sole e il vento è bene vestirsi in modo adeguato.


Scopri altre meraviglie su www.tuttitaly.com


Kommentare


     OTTIENI GLI AGGIORNAMENTI DEL BLOG SULLA TUA EMAIL!

IMG_6278.PNG
bottom of page