top of page

Balcone Panoramico UNESCO Mastlè - Santa Cristina Val Gardena (BZ) - Parco Puez-Odle - Dolomiti - Trentino-Alto Adige

La zona attorno è spesso descritta come uno dei paesaggi più belli del Mondo... Dolomiti, dichiarate Patrimonio #UNESCO per l'unicità e la bellezza del loro paesaggio... #tuttitaly

Balcone Panoramico UNESCO Mastlè - Santa Cristina Val Gardena (BZ) - Parco Puez-Odle - Dolomiti - Trentino-Alto Adige

Il balcone panoramico sul Mastlé/Col Raiser è uno dei due balconi panoramici Dolomiti UNESCO in Alto Adige. Questi ci offrono una vista particolarmente affascinante sulla montagna. Infatti ti illustrano la straordinarietà delle Dolomiti, con le loro caratteristiche geologiche e paesaggistiche.

Ci sono due balconi di questo tipo in Alto Adige; uno di questi si trova nel Parco Naturale Puez-Odle a S. Cristina, e a 2.200 metri sul livello del mare ci offre una vista mozzafiato sul mondo alpino delle Dolomiti.


L'altro, sul Mastlé/Col Raiser, è stato costruito sul modello dello Strudelkopf/Dobbiaco, con particolare attenzione all'edilizia eco-sostenibile. Tenendo conto del contesto estremamente sensibile, è stato creato un balcone strettamente legato all'ambiente circostante.

La struttura, in acciaio, è stata riempita sul posto con terreno e materiale roccioso esistente. Al centro vi trovi l'elenco dei picchi visibili.


In questo posto, qualunque prospettiva tu scelga, godrai di un panorama che ti farà accapponare la pelle dall'emozione!


Scopri altre meraviglie su www.tuttitaly.com


Commenti


     OTTIENI GLI AGGIORNAMENTI DEL BLOG SULLA TUA EMAIL!

IMG_6278.PNG
bottom of page