top of page

Col Raiser e Baita Odle - Santa Cristina Val Gardena (BZ)- Dolomiti - Patrimonio UNESCO - Parco Puez-Odle - Trentino-Alto Adige

La zona attorno è spesso descritta come uno dei paesaggi più belli del mondo... Dolomiti, dichiarate Patrimonio #UNESCO per l'unicità e la bellezza del loro paesaggio... #tuttitaly

Col Raiser e Baita Odle - Santa Cristina Val Gardena (BZ)- Dolomiti - Patrimonio UNESCO - Parco Puez-Odle - Trentino-Alto Adige

Il rifugio Col Raiser si trova a Santa Cristina, a 2.106 metri. È situato nelle immediate vicinanze del Parco naturale Puez Odle e offre una cucina curata e una vasta scelta di dolci tipici.


L’escursione fino a qui e fino alla vetta del Seceda, ci permette di visitare il parco del Puez Odles e godere di uno dei più incantevoli paesaggi nella Val Gardena.

Una volta arrivati a 2.500 metri, restiamo senza fiato nell'ammirare il panorama sul Sella, il Sassolungo e l’alpe di Siusi.


Il percorso è semplice con una lunghezza e dislivello che lo rende adatto anche alle famiglie con bambini.

Non c’è nessun tipo di pericolo e le salite sono sempre moderate.

Il panorama è stupendo e il sentiero ci conduce attraverso alpeggi incontaminati verso la vetta del Seceda. Lungo il percorso scopriamo, uno dietro all'altro, angoli incantevoli. Le pareti verticali del Puez Odles che si staccano dal verde dei prati, con la costante presenza per tutta la passeggiata di un panorama a 360 gradi sulle montagne della Val Gardena, rendono questa escursione indimenticabile.

I sentieri sono in ottime condizioni e offrono numerosi punti di ristoro, che ci permettono di fermarci e di godere della bellezza di questi luoghi.


Arrivare in macchina alla partenza della funivia per il Col Raiser è molto semplice. All'arrivo troverai un ampio parcheggio su più piazzali, che ti permetterà di trovare facilmente posto per l’auto.


Scopri altre meraviglie su www.tuttitaly.com


Comments


     OTTIENI GLI AGGIORNAMENTI DEL BLOG SULLA TUA EMAIL!

IMG_6278.PNG
bottom of page